Il Bed & Breakfast Archidamo si trova a Manduria, terra dei Messapi e del rinomato Vino Primitivo, a pochi minuti dalle spiagge incontaminate dello Jonio, in posizione privilegiata al centro delle vie di comunicazione fra i territori di Taranto Lecce e Brindisi, punto di partenza ideale per andare alla scoperta delle bellezze storico-artistiche, architettoniche e naturali della Puglia.
L’Archidamo è stato realizzato in un immobile di fine ‘700, ristrutturato mantenendone inalterati il fascino e le caratteristiche, situato nel centro storico della città, a pochi passi dalla maestosa Cattedrale e dal suggestivo Ghetto degli Ebrei, nelle vicinanze del Parco Archeologico delle Mura Messapiche, del famoso Fonte Pliniano e della cripta basiliana di S. Pietro Mandurino, tutti raggiungibili anche a piedi.
La struttura dispone di tre appartamenti con accesso indipendente, ciascuno con bagno privato e cabina doccia, tutti climatizzati e dotati di TV LCD 26´´, lettore DVD, frigobar, casssaforte e phon. Gli interni sono stati arredati con mobili ricchi di storia, antichi letti in ferro battuto forgiato a mano ed accessori nella tipica ceramica della vicina Grottaglie, per ricondurre l’Ospite alle atmosfere ed al fascino dello storico passato della cittadina messapica.
La sala colazione, ricavata nell’antica stalla ipogea, è anch´essa climatizzata ed è dotata di cucina con forno elettrico, macchina per caffè/cappuccino, tostapane, spremiagrumi, forno a microonde, frigorifero, lavastoviglie.
A disposizione degli Ospiti: PC con collegamento internet ADSL flat; piccola biblioteca; materiale informativo; sconti presso esercizi convenzionati.
A pagamento: servizio navetta; visite guidate (in collaborazione con ´´Profilo Greco´´); degustazioni di vini e piatti tipici (in collaborazione con ´´Enoteca del Primitivo´´).