L’agriturismo Corte Carezzabella sorge negli spazi di un´azienda agricola costruita nei primi decenni del ‘900.
Con la recente ristrutturazione la corte ed i suoi storici ambienti hanno recuperato vita e accolgono i nostri ospiti: i vecchi granai sono oggi le camere, le stanze del fabbro e del falegname sono diventate la cucina e la saletta biblioteca; quelle un tempo usate per il ricovero dei trattori sono le sale per la colazione ed il salotto.
Tutti gli ambienti sono arredati con eleganza e nel rispetto dell’atmosfera rurale e hanno mantenuto, per quanto possibile, gli elementi originali.
L´attività agrituristica offre alloggio in comodissime camere mansardate, ampie e dotate di tutti i comfort, non
ultimo il naturale silenzio del luogo che accoglie chi vuole riposare in tranquillità.
Per i momenti di relax basta scegliere: la biblioteca, ricca di volumi sulla storia e l´arte del Polesine e del Veneto; la piscina e il giardino; il portico dove ripararsi dalla calura, con vista sulla corte.
Corte Carezzabella può essere il punto di partenza ideale per splendide escursioni naturalistiche nei vicini parchi del Delta del Po e dei Colli Euganei e per la visita delle vicine città d’arte: Padova, Ferrara, Verona, Venezia, Bologna sono al massimo ad un´ora di macchina.
L’azienda agricola produce e vende prodotti propri come frutta e verdura di stagione, confetture artigianali, succhi di frutta, aceto di mele, farine e non ultimo il vino del Polesine. Saranno questi gli ingredienti principali della cucina offerta in agriturismo agli ospiti a colazione così come a cena.
Vieni a Carezzabella per ritrovare il valore del tempo. Vivi la bellezza di ogni stagione per godere momenti di festa, di riposo e di scoperta!
Dedichiamo alle famiglie con bambini un’attenzione particolare, perchè conosciamo bene le loro esigenze!
Nelle camere possiamo provvedere a letti o culle aggiuntive ; inoltre gli appartamenti sono dotati anche di un angolo cottura e alcuni prevedono una porta comunicante con la camera adiacente, per le famiglie più numerose!
I piccoli troveranno spazi per entrare in contatto con la natura in una dimensione stimolante e autentica: tanti sono i giochi in legno che ci siamo fabbricati e che restano a loro disposizione mentre mamma e papà si rilassano a bordo piscina o all’ombra di un albero!
La piscina, aperta da maggio a settembre, ha un’altezza massima da 1,40m ma il primo gradino è prolungato per creare un comodo bagnasciuga dove i bambini possono giocare in tutta tranquillità sotto lo sguardo dei genitori.
Nella nostra fattoria didattica durante tutto l’anno è attivo l’Agriasilo per bambini tra 3 e 6 anni in cui promuoviamo l’educazione in natura secondo i principi dell’outdoor education e d’estate è possibile partecipare alle Settimane Verdi, tre settimane di animazione a tutta natura!