Benvenuti all´Hotel Svizzero di Courmayeur, lo chalet di montagna che ognuno sogna di abitare.
L´Hotel Svizzero, situato a due passi dal centro storico di Courmayeur, vi offrirà un indimenticabile soggiorno in uno chalet esclusivo e confortevole. Gli eleganti ambienti tipicamente alpini riproducono fedelmente l´arte povera della nostra terra e creano un clima di calore ed intimità.
L’albergo è convenzionato con i servizi termali delle Terme di Pré-Saint-Didier, Spa&Benessere.
L’hotel, nato nell’immediato dopoguerra come tipico chalet svizzero, ha recentemente subito una integrale ancorchè attenta ristrutturazione: le esigenze in informatizzazione, massima sicurezza ed insonorizzazione non ne hanno compromeso né la tipicità né l’estetica.
Tutto il legname (utilizzato per il tetto, i pavimenti, i rivestimenti interni ed esterni, gli arredi ed i serramenti interni) è stato recuperato dall’albergo preesistente o da antiche residenze alpine, così come le pietre dei muretti, delle pavimentazioni interne ed esterne, dei muri interni e delle scale.
Gli arredi, che siano rappresentati da pezzi originali o realizzati artigianalmente, riproducono fedelmente l’arte povera della Valle d´Aosta e creano un ambiente molto accogliente.
Splendidi tessuti, mobili, complementi d´arredo, ceramiche e vetri, candele: tutti questi prodotti di design e molto altro sono in vendita nel bellissimo negozio di Donata - la moglie dell´attuale titolare - al centro del paese, in via Roma 85, ad insegna Bérardécò.
La gestione e la proprietà sono da sempre della stessa famiglia di valligiani, giunta oramai alla terza generazione e con la quarta che bussa alla porta.
All´hotel, per la tipicità degli ambienti e dei prodotti utilizzati per la ristorazione, la Regione Valle d´Aosta ha assegnato il marchio Saveurs du Val d´Aoste.
Dall’hotel Svizzero si gode di una meravigliosa vista sul Dente del Gigante e sul caratteristico villaggio di Dolonne.