Tipico albergo in stile valdostano sito di fronte alla rocca del Castello di Ussel ed alle rovine del Castello des Rives (antica fortezza Saint-Clair di origine Templare) è inserito nella tranquilla e panoramica collina tra gli abitati di Châtillon e Saint-Vincent.
La struttura circondata da frutteti composti da viti, meli, peri, ciliegi e castagni da ciò ne deriva il nome ´´Le Verger´´ che in francese significa ´´Il Frutteto´´.
Si trova a 200 m. dallo storico e tranquillo borgo medioevale di Chatillon, ad 1 km dal rinomato centro termale e mondano di Saint-Vincent e a 7 km dai primi impianti di risalita e dalle piste di sci di fondo della Valtournenche.
L´hotel é gestito direttamente dai proprietari in un ambiente accogliente e familiare.
Le camere, arredate in stile valdostano con alcuni mobili d´antiquariato, sono tutte dotate di servizio igienico, telefono diretto, tv a colori e asciugacapelli, in alcune vi è l´impianto tv satellitare
Alcune camere particolarmente spaziose (fino a 35 mq) sono adatte a gruppi familiari.
La struttura é completata da un piccolo bar interno, dalla saletta colazioni, dalla biblioteca, dalla saletta gioco, dal garage e da un parcheggio privato. All´esterno vi è un ampio terrazzo e un frutteto che contorna la struttura.