Via Francesco Iovine, 2 86096Macchiagodena (Isernia)
Info e servizi B. & B. L´Antica Dimora
“L’Antica Dimora” è un Bed & Breakfast situato nel centro storico del Comune di Macchiagodena (Isernia).
E’ una dimora di rilevante pregio architettonico, in quanto risale alla metà del 1700, parzialmente ristrutturata ha conservato nel tempo la sua struttura ed il legame con il passato.
Dispone di 3 camere confortevolmente arredate, tutte con servizio privato, TV color, phon, uso di cucina. Non sono camere d’albergo, in quanto arredate con mobili di famiglia che risalgono ai primi del 1900, ma sono ideali per chi vuole fare un tuffo nel passato.
La colazione è a base di gustosi dolci tipici locali, preparati con cura e passione, ed è servita in due accoglienti salette.
Dal suo ampio terrazzo si possono ammirare i monti del Matese, d’inverno sempre innevati, dove è ubicata la stazione sciistica di Campitello Matese, attrattiva invernale per i turisti che amano sciare o fare escursioni in motoslitta ed estiva per chi vuole fare passeggiate a cavallo o in Mountain-Bike.
Macchiagodena è un paesino di montagna (850 mt s/m) poco conosciuto, nel cuore del Molise. Si protende dal cocuzzolo di un monte verso la vallata sottostante ed è denominato la “terrazza sul Matese” proprio per la sua posizione di affaccio sulla vallata Matesina. E’ circondata da monti ammantati da numerosi boschi che offrono ai villeggianti la possibilità di facili e comode passeggiate ed escursioni tra riposanti bellezze.
Chi ama una vacanza meno sedentaria può visitare il Museo della Campana in Agnone, il museo della Zampogna in Scapoli, i musei di Isernia e Rocchetta al Volturno, i centri di importanza archeologica quali: Sepino e Pietrabbondante, oppure dedicarsi allo sci sia a Campitello Matese dove si pratica per lo più lo sci alpino, sia a Capracotta nota per lo sci di fondo. E per chi ama l’avventura si possono fare escursioni in Jeep alla scoperta dei luoghi più nascosti e selvaggi del Molise seguendo antichi percorsi. Macchiagodena è ben collegata con i centri limitrofi quali Campobasso (capoluogo di Regione), Isernia, Bojano.