Siamo nel bel mezzo del paesaggio collinare lucchese, tra ville settecentesche, paesi e città densi di storia e tradizioni. Lucca, Pescia e Collodi sono soli a due passi e raggiungiamo Pisa e Firenze in meno di un´ora e, perchè no.... le terme di Montecatini e le spiagge della Versilia.......
Il casolare di Corte Pincione è stato costruito nei primi anni del XVII secolo e mantiene gran parte della struttura originale. Con la recente ristrutturazione sono state apportate solo modifiche che rendono confortevole. Il rustico toscano è suddiviso in due appartamenti: CORTE PINCIONE e CANTINA DI TORELLO, che sono indipendenti e complessivamente possono ospitare fino a 16 persone.
Il locale più grande da il nome all’intera struttura “CORTE PINCIONE” è così composto: al piano terreno vi è l´angolo cottura ed il soggiorno (dove per ogni necessità è disponibile un divano letto matrimoniale) con il caminetto. Quest´ultimo locale, anche se è di dimensioni ridette, ha un tavolo in legno di ciliegio di costruzione risalente alla metà del XIX secolo che esteso può servire per 10 persone.
Il secondo piano è dedicato al reparto notte con tre camere e 8 posti letto suddivisi in due letti matrimoniali, 2 letti singoli ed un letto a castello, nonché due bagni per soddisfare le esigenze del numero di persone ospitate.
Il locale più piccolo, denominato LA CANTINA DI TORELLO è così composto: Soggiorno con un divano letto matrimoniale, un cucinino ed una camera da letto matrimoniale con letto a castello. Il bagno con doccia è ricavato a fianco del soggiorno. Questo piccolo appartamento può ospitare fino a 4+2 persone e beneficia del giardino della struttura.