L’agriturismo Fattoria Poggio Nebbia si trova a Tarquinia, città patrimonio dell’umanità UNESCO per la sua necropoli, nella campagna maremmana, sulla Via Francigena al confine tra Lazio e Toscana, a pochi chilometri dal porto di Civitavecchia e a soli 40 minuti dall’aeroporto di Fiumicino.
L’agriturismo dispone di due strutture, il Casale Poggio Nebbia, nella zona panoramica della Farnesiana e il Casale Pantano, situato nella valle del Mignone, in località Pantano.
La Fattoria è il luogo ideale per la famiglia, l’agriturismo è strutturato come un piccolo borgo, otto appartamenti indipendenti dotati di aria condizionata, tv satellitare e riscaldamento autonomo, con un porticato esterno privato.
Tutto immerso in un grande parco, con l’area giochi per i bambini e la fattoria didattica, il boschetto di gelsi con amache, lettini e la piscina ed infine la zona benessere e SPA.
Il ristorante Fattoria Poggio Nebbia apre le sue porte agli ospiti ogni weekend con ricette stagionali create con amore dalla padrona di casa, Sabrina, con i prodotti biologici dell’orto e degli allevamenti aziendali. L’orto dell’agriturismo è a disposizione degli ospiti per tutto il soggiorno.
Per la vacanza ideale nel relax della campagna, a pochi passi dal mare, vicinissimo a luoghi culturali da visitare come Tarquinia, Civita di Bagnoreggio, il parco naturalistico di Vulci, Sutri, Villa Lante a Bagnaia e Palazzo Farnese a Caprarola, il Casale Pantano offre ai suoi ospiti i valori dell’accoglienza, dell’ospitalità e dell’enogastronomia italiana.
La Fattoria offre ai suoi piccoli ospiti il soggiorno perfetto, la struttura è ideata per garantire una vacanza sicura, divertente ed educativa.
La fattoria didattica Poggio Nebbia permette ai bambini di entrare nel mondo della natura giocando e vivendo un’esperienza ricca, coinvolgente e allo stesso tempo istruttiva. Tre laboratori inseriti in un unico percorso educativo che favorisce la scoperta del mondo naturale attraverso l’osservazione, l’esplorazione, i racconti e le attività pratiche.
I corsi di cucina della padrona di casa Sabrina raccontano ai bambini la storia degli ingredienti semplici e genuini che bastano per preparare tante bontà: farina, uova, cioccolato e nocciole ed ecco la pasta fresca, la pizza, i biscotti e il pane che i bambini porteranno poi a casa.
Per noi è stata una esperienza fantastica. Il personale è entusiasta e preparato, la struttura è sicura e a prova di bimbi, gli alloggi curatissimi e con angolo cottura (cosa estremamente comoda). La colazione viene preparata dal ristorante e comprende deliziose torte fatte in casa. Ci sono tantissimi animali, docili e tenerissimi e si organizzano anche divertenti laboratori. Ci torneremo sicurame ...continua