L’azienda La Romanella è costituita da due fabbricati, uno di recentissima costruzione, l’altro totalmente ristrutturato.
La dimora dispone di 16 posti letto distribuiti in cinque camere, tutte arredate con gusto, rispettando le caratteristiche rurali della zona.
La locanda è situata ai piedi del Matese, in una posizione panoramica, su una collina che domina la vallata del Matese.
Si trova a pochi minuti dalla stazione sciistica di Campitello Matese, è immersa in un ambiente naturale, incontaminato, ricco di vegetazione, ed offre una vacanza all’insegna della natura e del buon mangiare.
A disposizione dei nostri ospiti abbiamo una sala ristorante arredata e costruita in stile prettamente rurale, dove potrete gustare una cucina ispirata alla spontanea semplicità, e una sala Camino e del Labirinto, ambiente curato in ogni piccolo particolare, la cui minuziosità crea un’atmosfera del tutto atipica; il calore e la semplicità sottolineano le sue vere caratteristiche.
La Romanella è in una posizione strategica, infatti dista Km 3 dalla S.S.17, direttrice principale che attraversa il Molise nella direzione Napoli – Termoli, che permette di raggiungere facilmente luoghi storici come: scavi archeologici e anfiteatro di Altilia, teatro di Pietrabbondante, Castel S. Vincenzo, Boiano, Isernia, Agnone, Campobasso; aree naturalistiche del massiccio del Matese, lago del Liscione, i tratturi; escursioni ed attività sportive.
A disposizione dei nostri ospiti abbiamo 5 camere, per un totale di 16 posti letto, tutte arredate con gusto, rispettando le caratteristiche rurali della zona.
Accesso alle camere da letto.
Il legno tagliato senza una misura prestabilita, caratterizza e trasmette il fascino della dimora, creando curiosità su quello che saranno gli alloggi, come questa scala realizzata su albero.
Servizi Sanitari.
I servizi sanitari sono praticamente introvabili, come questa vasca da bagno ricavata da una botte e piastrellata all’interno.
IN AUTO:
Dalla direttrice Roma – Napoli, uscita casello autostradale S. Vittore. Proseguire Venafro – Isernia - Campitello Matese. Sulla Strada Provinciale per Campitello uscita per San Massimo, seguendo la segnaletica aziendale.
Dalla direttrice Milano – Bari, uscita casello autostradale Termoli o Vasto nord, proseguire, rispettivamente per Campobasso - Campitello Matese, o Isernia - Campitello Matese.
IN TRENO:
Dalla direttrice Milano - Bari, scendere a Termoli e proseguire in bus per Campobasso – Boiano - S. Massimo; dalla direttrice Napoli - Roma prendere per Venafro – Isernia - Boiano, scendere e prendere il bus per S. Massimo.