Agriturismo La Papessa è parte di una tenuta di circa 300 ettari in cui predonima la produzione del Chianti Classico e della terracotta, una volta appartenuta alla famiglia dei Marchesi Torrigiani.
Offre sistemazione in 11 appartamenti da 2, 4 o 6 posti letto (per un totale di 40 ospiti) dotati di ogni moderno comfort per rendere più piacevole il Vostro soggiorno senza avere perduto la caratteristica ed il fascino della tipica casa di campagna toscana.
Gli appartamenti sono composti da un ampio soggiorno con divano e tv satellitare + angolo cottura completo di lavastoviglie.
La zona notte è costituita da una o più camere da letto servite da uno o due bagni con doccia e phon.
Alcuni appartamenti hanno il caminetto ed un giardino privato all´esterno.
Tutti sono dotati di cassaforte a combinazione personalizzata e aria condizionata - riscaldamento per i mesi invernali.
Immerse nel verde ci sono le due piscine (una per adulti e una per bambini) aperte da Aprile a fine Ottobre; nel grande prato comune si trova il barbecue con tavoli e sedie a disposizione degli ospiti.
I sentieri per il trekking all´interno della tenuta, le visite guidate alle Cantine, al Frantoio ed alla nostra Fornace per la produzione del Cotto dell´Impruneta, rendono il soggiorno piacevole ed interessante.
Il suggestivo fabbricato del Frantoio con i suoi spazi per la vita in comune, la sala degustazioni per gli assaggi del vino e dell´olio di nostra produzione, la Pinacoteca-Sala convegni completano la struttura, ampi spazi che sono anche disponibili per cerimonie, meeting, mostre ed eventi.
In Agriturismo i bimbi potranno godere di una piscina tutta per loro.