L’azienda agrituristica “Laire” è collocata in posizione collinare a 12 chilometri dal mare nel comune di Alberobello, celebre per i suoi trulli; è a breve distanza dalle Grotte di Castellana e dallo Zoosafari di Fasano. L´agriturismo sviene svolto all´interno di un´azienda agricola con produzioni di qualità, in particolare di olio extravergine d´oliva e formaggi tipici, pasta, prodotti da forno a legna.
Il servizio e le attività agrituristiche sono il Bed & Breakfast, la mezza pensione, con sistemazione in mini appartamenti in grado di accogliere fino ad un massimo di coppia con bimbi. La zona inoltre sulle mappe catastali è riportata come “LAIRE” per la presenza di aie utilizzate per la lavorazione e trebbiature delle messi di grano, avena, orzo e legumi da parte degli abitanti della frazione Coreggia.
Immersa in un territorio ricco di boschi di “fragno” e secolari alberi di ulivo, rientra nel comprensorio del futuro Parco di Barsento.
Presso l´azienda i bambini possono assistere allo svolgimento di tutte le attività agricole con le lavorazioni di preparazioni di prodotti come la trasformazione del latte in formaggi, a produzione del pane partendo dalla farina, la formazione della pasta in orecchiette e fricelli, tutto con la cottura in forno come si faceva una volta. La presenza di animali come vacche potrà far assistere alla mungitura, con i cavalli potrà essere un momento di svago e di conoscenza, con le galline raccogliere le uova.