stupende camere inserite in una depandance ristrutturata di un podere risalente al 1700 attorniate da un uliveto e dal giardino privato; con vista panoramica sulle campagne del Comune di Piscinas, a pochi minuti dalle più belle spiagge del Sud Ovest Sardo.
Camere indipendenti, ciascuna con veranda privata coperta ed attrezzata con mobili da giardino e con vista panoramica sul borgo antico.
climatizzatore, tv 27 pollici lcd, minifrigo, bagno in camera, asciugacapelli, materassi ortopedici, microonde, internet WIFI gratuito.
Punto idelae di partenza per conoscere la regione del Basso sulcis Iglesiente e per godersi una vacanza all´ insegna del relax e della privacy. posto auto interno alla proprietà.
Lastruttura è statastudiata per dare agli ospiti la massima autonomia e privacy
immerso nel verde delle campagne del piccolo borgo rurale di Piscinas, a dieci minuti dalle più belle spiagge del Sud Sardegna, fra le quali porto pino e porto su trigu. l´ aeroporto di Cagliari è a 55 kilometri. la residenza sorge sull´ apice di un piccolo colle che predomina il paese.
Piscinas è un piccolo centro di 860 abitanti e si trova a 66 msl. l´ origine del suo nome deriva dalla vicinanza al mare.
Il paese medioevale si estende lungo la chiesa parrocchiale, le piccole abitazioni bianche sono di un piano con il classico cortile sul retro.
Ha un´ antica storia cominciata nel nelolitico, sul luogo sono state ritrovate infatti numerose testimonianze come le grotte di su Benatzu, la roccia Tatinu e la domus de Janas annessa alla stazione di Solnes. Nel territorio ci sono state diverse invasioni fenicio puniche, testimoniate dalla fortezza di Pani loriga a difesa delle colture del Paese.
Fu valorizzata successivamente dai romani l´ agricoltura; annoveriamo verso l´ anno mille la presenza di un convento di monaci, successivamente il borgo divenne feudo pisano, quindi parte del giudicato di Cagliari e, nel 1355 le terre del ducato di piscians passarono nelle mani di Pietro di Milany. Solo nel 1587 il magnificato di Piscians, fu concesso alla famiglia dei Salazar che ancora oggi vede la villa padronale come punto di riferimento di una storia millenaria!!!