Imponente e antica fortezza risalente al XI secolo, restaurata in modo essenziale lasciando inalterato lo charme dell’architettura originaria e dei vecchi materiali come il cotto e la pietra. La proprietà si trova a nord di Arezzo (8 km) in posizione piacevole e tranquilla nel cuore di una proprietà di 42 ettari con produzione di vino e olio d’oliva. La casa dispone di una grande piscina e di un ampio prato, in parte ombreggiato con bel gazebo attrezzato con tavolo e sedie. L’arredamento è semplice in stile rustico con diversi pezzi autentici, in perfetta armonia con l’ambiente. In un appartamento totalmente indipendente (sul retro della casa), abita il custode. Questa proprietà è consigliata a chi apprezza l’atmosfera delle antiche dimore “vissute”.
L’accesso è tramite 750m di strada non asfaltata in buona condizione.
Distanze: tipico ristorante toscano a 500 m (trattamento speciale per gli ospiti), negozio di generi alimentari e bar a 3 km, Arezzo a 8 km, Cortona a 40 km, il lago Trasimeno a 76 km, Firenze a 85 km, Siena e Perugia a 98 km, San Gimignano a 121 km, la deliziosa cittadina di Lucca a 163 km, Pisa a 183 km, Roma a 236 km.
A disposizione degli ospiti: grande giardino a prato, in parte ombreggiato con piscina (8 x 16 m - profondità da 1,3 a 3 m – aperta dal 01/05 al 30/09), doccia esterna (acqua fredda), grande gazebo, barbecue mobile, 3 biciclette, ping-pong. La villa dispone di aria condizionata nelle camere da letto del secondo piano e di asciugacapelli nei bagni. Parcheggio all’interno della proprietà.
Servizi extra inclusi nel prezzo di affitto: 3 ore di pulizia della casa il lunedì e giovedì (orario da concordare).
Servizi Extra: Lettino bebè su richiesta (gratuito). Aiuto domestico disponibile su richiesta a € 12,- / l’ora da pagare sul posto.
Sono ammessi animali domestici di piccola taglia.