Strada della Chiana 53 53042Chianciano Terme (Siena)
Info e servizi Agriturismo Fonteleccino
L’agriturismo Fonteleccino, situato a cavallo tra la Val d’Orcia e la Val di Chiana e circondato da oliveti e vigneti, è il luogo ideale nel quale poter alternare i vostri momenti di relax a quelli di divertimento. Nell’antico podere recentemente ristrutturato e arredato nel rispetto della tradizione toscana più autentica, gli ospiti potranno soggiornare in appartamenti completamente indipendenti e completi di ogni comfort (TV satellitare, internet wi-fi).
La ristrutturazione è stata effettuata non solo cercando di preservare l’aspetto originale della struttura, ma anche di agire secondo i criteri del risparmio energetico e dello sfruttamento delle fonti rinnovabili. Nei momenti di pigrizia potrete rilassarvi nella splendida piscina con vista sull’antico borgo di Chianciano Terme oppure nei freschi pomeriggi sorseggiare del buon vino aspettando il far della sera sotto un cielo sempre più stellato.
Ma la splendida vallata offre agli ospiti dell’Agriturismo non solo momenti di relax, ma anche attività quali trekking a piedi o in bicicletta, escursioni a cavallo, pesca...
L’Agriturismo Fonteleccino è inoltre un’ottima base per visitare i numerosi paesi e città d’arte limitrofe, tra le quali Montepulciano, Pienza, Monticchiello, Montalcino, Perugia, Siena, Arezzo, Orvieto, Castiglione del Lago e il Lago Trasimeno...Da non dimenticare poi l’estrema vicinanza alle Terme di Chianciano, rinomate per le cure al fegato e per il benessere della persona.
L’Agriturismo Fonteleccino mette a disposizione dei suoi ospiti appartamenti completamente indipendenti e dotati di ogni comfort. Il podere è costituito da due antiche costruzioni poste una a pochi passi dall’altra. Il vecchio podere ha una peculiare struttura su tre piani, incastonato sul dolce pendio di una collina che lascia stupiti dalla diversità delle vedute a seconda delle angolazioni. Nello stabile principale trovano dimora appartamenti che possono ospitare dalle due alle quattro persone.
La dependance Frantoio, comprendente due camere matrimoniali ciascuna con bagno en-suite e una spaziosa e luminosissima cucina, è una deliziosa struttura indipendente che si estende su una superficie di 90 mq. Con la tradizionale conformazione “a capanna” delle vecchie stalle toscane, è circondata da verande su ogni lato.
Moraiolo al vostro ingresso vi accoglierà nei suoi 70 mq con un ampio soggiorno arricchito da uno spazioso angolo cottura abbondantemente accessoriato.
Leccino contiene un’ampia camera matrimoniale, un bagno con doccia, una cucina e uno spazioso e luminoso soggiorno.
Tutti gli appartamenti sono dotati di confortevoli spazi esterni adatti al relax degli ospiti e confortevoli divani letto matrimoniali.
L’agriturismo è immerso in un giovane uliveto che si estende per 15mila mq, completamente recintato su tutti i lati. Si accede alla proprietà tramite un cancello automatico in ferro battuto. La splendida piscina si trova nel punto più alto dell’Agriturismo, permettendo agli ospiti di godere della meravigliosa vista sull’antico borgo di Chianciano Terme e le sue campagne circostanti.
La piscina, da 6 x 12 mt, è realizzata con una profondità variabile dai 120 cm ai 220 cm, per la gioia di grandi e piccoli. Nell’area piscina troverete tutti i comfort per un lieto soggiorno (ombra, lettini, tavoli, doccia). Qui potrete rilassarvi e prendere il sole immersi nella tranquillità dell’oliveto oppure organizzare spuntini all’ombra dei gazebo.