La Casa del Melograno La villetta è indipendente, ha ingresso riservato agli ospiti e un ampio giardino privato, ideale per 2/4 persone. La Casa delMelograno si trova lungo le antiche mura di Castiglion Fiorentino qui l’ingresso alla casa da un arco aperto nelle mura. Dall’arco si accede ad una scala in pietra che porta al giardino privato della villetta che si sviluppa su due livelli, dal giardino la vista si apre sul panorama della Valdichiana. Dal secondo livello del giardino gli occhi spaziano su tutta la Valdichiana punteggiata dai borghi medievali adagiati sulle colline circostanti.
Da qui si ammira il mutare dei colori del giorno dal tenue rosa dell’alba al rosso del tramonto e il mutare delle stagioni dal verde della primavera al giallo dei girasoli e del grano in estate, dal rosso dell’autunno al bianco dell’inverno. La Casa del Melograno è un luogo ideale per vacanze e per rilassarsi, sia per coppie che per famiglie, qui siamo in Toscana dove un viaggio rappresenta una ricerca di sensazioni, di sapori ed di profumi che rinfrancano lo spirito del viaggiatore e ne ritemprano le energie, del corpo e della mente.
Descrizione: - Sala da pranzo con angolo cottura, al piano terra con accesso al giardino, con tutti i confort: frigocongelatore, lavastoviglie, forno, utensili da cucina, gas 4 fuochi, macchina dal caè alla americana, tostapane, tavolo e sedie. - Soggiorno con Tv Sat, ADSL WIFI FREE, divano letto doppio, ecc situato al primo piano - Camera matrimoniale con letto matrimoniale, ecc situata al secondo piano - Bagno con doccia al piano terra. - Bagno con vasca e doccia al secondo piano. - Locale con lavatrice. - Giardino indipendente su 2 livelli attrezzato con tavolo e sedie, barbeque, lettini da sole. Nel giardino con prato si trovano alberi da frutto come il melograno da cui la casa prende il nome, albicocco e diosporo, piante aromatiche tipiche del territorio come salvia, rosmarino, maggiorana, timo, lavanda, ecc. - PARCHEGGIO pubblico a 100 metri Servizi su richiesta Atto di Biciclette e possibilità di escursioni nelle colline toscane. Visite guidate a cantine, con degustazione di vini e prodotti. Visite guidate a città d’arte e musei.
Dove siamo: Castiglion Fiorentino sorge su di un piccolo colle, circondato da una campagna incantevole, che domina la Vadichiana. La città è ricca di storia, di tradizioni e d´arte che vanno dal periodo etrusco a quello romano, dal medioevo al rinascimento. Il suo centro storico è tipicamente medioevale racchiuso tra antiche mura sulle quali si aprano le porte di accesso al borgo. All´interno dell´antico borgo si trovano ben dodici chiese, la Torre del Cassero, il Palazzo Pretorio, il Palazzo Comunale, il Teatro Comunale e tre interessanti musei. Il Museo Archeologico espone importanti opere estrusche frutto degli scavi fatti nel territorio. La Pinacoteca Comunale qui si possono ammirare opere di Margaritone d´Arezzo, di Taddeo Gaddi, alcune tavole di Scuola senese, di Bartolomeo della Gatta, una Madonna col Bambino, del Ferretti e della Bottega di Michele di Ridolfo del Girlandaio. Il Museo della Collegiata dove si trovano opere d´arte della bottega di Andrea della Robbia, di Bartolomeo della Gatta, di Salvi Castellucci, di Lorenzo di Credi, di Bonaventura, di Angelo di Lorentino d´Arezzo, del Naldini e un Compianto su Cristo morto di Luca Signorelli. Nelle immediate vicinanze del centro storico due veri e propri gioielli della zona: la Chiesa della Consolazione ed il Castello di Montecchio.
E´ possibile su richiesta venire incontro alle vostre richieste ed esigenze.