L’Agriturismo Villa Dafne si trova ad Alia, piccolo paese nell’entroterra siciliano, tra Palermo, Agrigento e Cefalù e vi sono 34 camere tutte dotate dei migliori comfort (cucina, bagno privato, aria condizionata, asciugacapelli, TV, wifi) e la maggior parte con una vista spettacolare sulle colline. Gli esterni e gli interni sono rifiniti in modo da ricalcare le vecchie masserie di un tempo. Abbiamo un ristorante aperto tutto l’anno (a menù fisso o alla carta) e una agri-pizzeria, dove si possono gustare cibi genuini e biologici, fatti con i prodotti della nostra azienda agricola come i formaggi, la salsa di pomodoro, le verdure, le conserve, le carni, ecc....
Vi sono due piscine esterne, una per adulti el’altra per bambini, un bar nel gazebo piscina e un maneggio. In più ci sono aree verdi e possibilità di passeggiate a piedi e a cavallo.
La fattoria e il caseificio di Villa Dafne sono visitabili, e si può fare scoprire ai bambini tutto il percorso dal latte al formaggio.
Da Villa Dafne si possono raggiungere i maggiori centri artistici e turistici della Sicilia Occidentale, nonché riserve naturali di grande interesse. Palermo grande città di arte e cultura è facilmente raggiungibile in auto o in treno. Nelle vicinaze di Alia troviamo le Grotte della Gurfa, insediamento rupestre del 5.000 a.C., il planetario di Roccapalumba e a mezz’ora di strada il castello di Caccamo, uno dei più grandi castelli d’Europa. Si può raggiungere facilmente Cefalù, città turistica sul mare, e Agrigento con la sua Valle dei Templi. Per quanto riguarda la natura, Alia si trova a metà tra i monti Sicani e la Riserva Naturale delle Madonie.
Piscina per adulti e bambini (aperta da maggio a ottobre)
Cavalli e Pony
Fattoria con animali (mucche e pecore)
Altalena
Ampi spazi all’aperto
Ampio ed attrezzato parco giochi