ALPACA COUNTRY HOUSE è un casale completamente ristrutturato del 1200, di proprietà della famiglia Magnani, inserito nel borgo medioevale di Montecastello (PI), sito nelle suggestive colline della provincia di Pisa, circostanti la zona di Palaia e immerso in una natura rigogliosa e incontaminata ricca di storia e memorie del passato.
Collocato all´interno del ´´Parco dell´Alta Valdera´´, comprende un´ area verde di 5 ettari di terreno con olivi secolari, la stessa e´ utilizzata in gran parte per l´allevamento di ALPACA, deliziosi animali da lana pregiata, con visite guidate e´ possibile provare un emozione unica sia per piccoli che grandi.
Con gli alpaca convivono anche un cavallino di razza Falabella chiamato Imperatore e una capretta tibetana di nome Elvira.
Lungo il percorso si possono ammirare piante e fiori del territorio ed un orto coltivato ad ortaggi con i criteri rigorosamente biologici.
Ad esso possono accedervi i turisti ospiti della struttura oltre che lo chef dell´osteria. Per chi al sole preferisce l´ombra, può approfittare del caratteristico gazebo oppure della terrazza panoramica, attrezzati con tavoli e sedie.
La posizione dell´Agriturismo Alpaca è estremamente favorevole per chiunque voglia raggiungere i più importanti centri culturali e artistici della Toscana come Firenze, Siena, Pisa, Lucca, San Gimignano, Volterra.
Il mare dista circa 30 Km. A 5 minuti dal Parco dei Dinosauri di Peccioli.
I bambini verranno omaggiati del biglietto di ingresso.
Angolo giochi, visita guidata gratuita al piccolo parco con gli animali, menù per bambini, partecipazione raccolta prodotti dell´orto, visite didattiche organizzate, possibilità di dar da mangiare agli animali.