L’AGRITUR DALAIP, a 1.200 m s.l.m., è immerso nei verdi prati ai margini del Parco Naturale di Paneveggio Pale di S. Martino.
Dall’antico maso, ristrutturato e inaugurato nella primavera del 2006, si può godere un totale relax, infatti il Maso si colloca in una posizione ottima sia come punto panoramico sull’intera vallata di Primiero, sui meravigliosi boschi, sui prati che lo circondano e sulle Dolomiti Pale di S. Martino, sia come punto per molteplici escursioni nella natura e nell’agricoltura.
Il Maso è il luogo ideale di soggiorno per famiglie, per amici che vogliono riposarsi all’ombra di vecchi ciliegi o partecipare alle visite guidate con degustazione dei piccoli frutti.
L’Agritur dei Pape dispone di cinque camere spaziose e comode con travi in legno a vista, ognuna dispone di bagno autonomo, e vi è la possibilità di inserire un terzo letto (per un bambino).
La cucina di mamma Luciana cerca l’antica tradizione culinaria primierotta, utilizzando i prodotti coltivati o allevati con marchio biologico direttamente dalla nostra famiglia.
Il Maso è il luogo ideale di soggiorno per famiglie, per amici che vogliono riposarsi all’ombra di vecchi ciliegi o partecipare alle visite guidate con degustazione dei piccoli frutti.
FATTORIA DIDATTICA
L´Agritur Dalaip dei Pape aderisce al progetto “Scopri Sant´Orsola”, nato per far conoscere, attraverso visite guidate nei campi, l´affascinante mondo dei Piccoli Frutti.
Un´opportunità unica per gustare queste piccole delizie direttamente sul territorio dove vengono coltivate.
Vi accompagneremo in azienda mostrandovi le varie coltivazioni e spiegandovi le varie tecniche di piantagione e di raccolta.
Potrete passeggiare a piedi scalzi sull’erba, gustando un’esperienza ormai dimenticata.
Ma al maso non ci sono solo i piccoli frutti, potete trovare galline, conigli, vacche, cavalli, asini che pascolano liberamente nei prati attorno al maso.
Le visite sono su prenotazione