Nel cuore della suggestiva campagna toscana, la Val d’Orcia, tra dolci colline di oliveti, viti e filari di cipressi, sorge Locanda Vesuna, sita su una collina a 450 m sul livello del mare, essa gode di un suggestivo panorama a 360°, dominato in lontananza dall’imponente monte Amiata, e dalle torri di Pienza. L’albergo prende il nome da una divinità etrusca protettrice dell’agricoltura il cui nome è appunto Vesuna.
Nel 1400 il sito era un’antica dimora dei monaci Olivetani, passata nel corso dei secoli a dimora contadina, quando fu acquistata nel 1998 era abbandonata da oltre 50 anni. L’immobile è stato ristrutturato con le tecniche della bioarchitettura, l’acqua proviene da due pozzi del podere, ed è a Osmosi Inversa ovvero viene depurata da gran parte dei minerali rendendola un acqua particolarmente leggera. Tutto questo fa si che l’armonia esterna creata dalla natura si ritrovi intatta all’interno della struttura creando un ambiente particolarmente rilassante e piacevole.
Area Giardini, Area Pic Nic, Biliardino, Area Cinema, Orto Biologico, Calcetto, Menù Bambini, Prodotti Biologici per Bimbi, Servizi per il neonato.