Halloween Fai da Te: Creatività e Risparmio per Costumi Originali
Halloween è alle porte, ma i vostri bambini non hanno ancora un costume per l'occasione? Non preoccupatevi! Ecco alcuni consigli che vi permetteranno di risparmiare realizzando in poco tempo un originale costume fai da te, perfetto per la notte delle streghe.
Costumi Fai da Te: Pochi Accessori e Tanta Fantasia
Bastano pochi accessori, un po' di fantasia e materiali di riciclo per trasformare i vostri figli in personaggi terrificanti e unici.
Idee Semplici per Costumi di Halloween Fai da Te
Costume da Pipistrello: Semplice e Veloce
Un costume da pipistrello è molto semplice da realizzare: prendete un berretto nero e applicate con la colla a caldo due orecchie finte. Poi, create due ali di feltro, attaccatele ad una vecchia maglietta nera e il gioco è fatto!
Costume da Vampiro (Versione Twilight)
Un altro costume molto semplice è quello da vampiro in versione "Twilight": fate indossare ai bambini pantaloni neri e camicia bianca, e alle bambine un abito nero e rosso da coprire in entrambi i casi con un mantello nero realizzato con stoffa riciclata o buste di plastica.
Costume da Strega: Un Classico Sempre di Moda
Le bambine possono anche travestirsi da streghe: fate loro indossare un cappello a punta, leggins e dolcevita neri, e applicate ad una cintura, da mettere in vita, dei pezzi di stoffa colorati per creare una gonna asimmetrica.
Trucco di Halloween: Un'Alternativa Semplice e Veloce
Se proprio non riuscite a trovare il tempo di realizzare questi costumi, giocate con il trucco! Matita nera, rossetto rosso e ombretto scuro possono aiutarvi a trasformare i vostri bambini in mostri spaventosi.
Consigli Extra per un Halloween Indimenticabile
Oltre al costume, ricordate di curare anche gli accessori e l'atmosfera: zucche intagliate, ragnatele finte e luci soffuse contribuiranno a creare un'atmosfera spettrale e divertente per la festa di Halloween!