Dove vuoi andare?

Nelle marche. 2 notti 160 euro

Offerta promozionale per soggiorni dal 11/4/2024 al 1/12/2025 presso Bonclerici House a Cagli (Pesaro).

SCHEDA STRUTTURA

Il periodo prima di Natale e poi le vacanze fino alla Befana, sono il periodo ideale per una gita in famiglia alla scoperta delle Marche approfittando dell’atmosfera di festa. Concerti, presepi viventi negli antichi borghi, serate dedicate alle prelibatezze del Natale allietano i luoghi bellissimi che si possono visitare a Cagli, nel nord delle Marche, e dintorni.
L’offerta è per una vacanza in appartamenti da 2 a 4 posti in un prestigioso palazzo storico nel centro di Cagli, ideali per visitare città d’arte e parchi naturali nel nord delle Marche. Cagli è una affascinante cittadina in provincia di Pesaro e Urbino, a metà strada tra Gubbio (Umbria) e Urbino. Una piccola città da scoprire, piena di tesori d’arte, ideale per famiglie che vogliono riposarsi. La posizione degli appartamenti, a pochi passi dalla piazza principale di Cagli e dalle strade che portano verso la campagna, consente di vivere e visitare la cittadina a piedi, per un relax completo, gustando l’atmosfera e l’autenticità delle Marche. Si possono fare facili escursioni partendo da casa lungo la strada che costeggia il fiume o verso i monti che circondano la città.
Gli appartamenti sono forniti di cucina attrezzata, 1 o 2 camere, tv e bagno.
Ampio giardino recintato e chiuso sui 4 lati suddiviso per ciascuno degli appartamenti.
La cittadina di Cagli offre un ricco programma di eventi natalizi dal 4 dicembre al 6 gennaio, ideale per i ragazzi, i bambini e gli adulti. Eventi dedicati alla cucina tipica del Natale, trekking con guida sui sentieri in montagna, mercatini e spettacoli dedicati ai bambini, concerti e spettacoli.
Vicino a Cagli. Dal 7 dicembre a Gubbio si può vedere l’albero di Natale più grande del mondo, con le luci che dalla città salgono fino al monte. A Urbino si può visitare la città seguendo il percorso dei presepi nelle chiese storiche ricche di capolavori d’arte. Nei giorni 23 e 24 novembre, 30 novembre e 1 dicembre, e poi 7-8-9 e 14-15 dicembre a Candelara si può andare alla grande festa delle Candele a Candelara (mercatini di Natale, artisti di strada, concerti). A Urbania nei giorni 4, 5 e 6 gennaio si svolge la famosa festa della Befana.
Nel centro storico di Cagli, vivendo la città a piedi, si possono visitare i presepi nelle chiese medievali e assistere agli spettacoli natalizi. Babbo Natale si calerà anche quest’anno dal palazzo del Comune di notte. Concerti in teatro e nelle chiese sono in programma per tutto il periodo delle feste dal 4 dicembre al 6 gennaio. Possibilità di ordinare la cena a casa a prezzi modici nei ristoranti della città.

Offerta valida per 2 adulti :
- 2 notti 160 euro. Per ogni bambino o per ogni altro adulto in più si aggiungono 10 euro a notte.

Gli animali sono benvenuti e per loro non si paga alcun supplemento.
Prezzo comprensivo di uso cucina completa, lenzuola e asciugamani, elettricità e gas, tv, riscaldamento, pulizie finali; uso esclusivo del giardino recintato e chiuso sui 4 lati.
Chi prenota l’appartamento può chiedere l’uso esclusivo del giardino per la propria famiglia.
Nella struttura non ci sono spazi comuni con altri ospiti (no reception, no sala tempo libero, no sala da pranzo). I pasti si preparano nella cucina dell’appartamento –si può anche approfittare dei vicini ristoranti e pizzerie, raggiungibili a piedi, per comprare il mangiare con il servizio da asporto- e si consumano in appartamento oppure in giardino. Si entra in ogni appartamento direttamente dalla pubblica strada, senza ingressi o scale da condividere.
I parchi naturali da visitare sono la Riserva naturale della Gola del Furlo (10 km da Cagli), dove si possono fare molte escursioni, accessibili a tutti e molto indicate per le famiglie. Si può fare l’osservazione dell’aquila reale che nidifica e volteggia nella Gola, passeggiate nell’area archeologica dove ci sono le due gallerie romane lungo la via Flaminia, passeggiate sui sentieri panoramici; si può anche visitare il museo della riserva con la sua collezione degli animali imbalsamati (lupi, aquile, daini..) a ingresso libero. Molto bello è anche il parco naturale del monte Cucco (20 km da Cagli), dove in un territorio di montagna incontaminato, tra cavalli in libertà e torrenti che scorrono tra le rocce, si può fare anche un giro indimenticabile tra antiche abbazie e tesori d’arte.

Newsletter

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere news e offerte

 

 
 RICHIEDI INFO