Dove vuoi andare?

Nelle marche. 3 notti 250 euro

Offerta promozionale per soggiorni dal 10/10/2024 al 12/8/2024 presso Bonclerici House a Cagli (Pesaro).

SCHEDA STRUTTURA

Mini appartamenti da 2 a 4 posti in un prestigioso palazzo storico, palazzo Bonclerici, nel centro di Cagli per visitare città d’arte e parchi naturali nel nord delle Marche. Cagli è una cittadina ricca di cultura, in provincia di Pesaro e Urbino, a metà strada tra Gubbio (Umbria) e Urbino. Una piccola città da scoprire, piena di tesori d’arte, ideale per famiglie che vogliono riposarsi. La posizione degli appartamenti, a pochi passi dalla bellissima piazza principale di Cagli dove ci sono tutti i negozi, i bar le pizzerie per i ragazzi, consente di vivere e visitare la cittadina a piedi, per un relax completo, gustando l’atmosfera e l’autenticità delle Marche. Si possono fare facili escursioni anche con i bambini partendo da casa lungo la strada che costeggia il fiume o verso i monti che circondano la città. Un week-end può essere l’idea giusta per visitare almeno una tra le vicine città di Urbino o Gubbio o le Grotte di Frasassi, tutte a circa 30 km da Cagli.
Quale migliore occasione per portare i ragazzi alla scoperta delle Marche?

Gli appartamenti sono forniti di cucina attrezzata, 1 o 2 camere, tv e bagno.
Ampio giardino recintato e chiuso sui 4 lati suddiviso per ciascuno degli appartamenti.

Offerta valida per 2 adulti + 1 o 2 ragazzi (max 10 anni):
- 3 notti 250 euro. Per ogni familiare in più da 11 anni di età in poi supplemento di 10 euro a notte.
Gli animali sono benvenuti e per loro non si paga alcun supplemento.
Prezzo comprensivo di uso cucina completa, lenzuola e asciugamani, elettricità e gas, tv, riscaldamento, pulizie finali, sanificazioni; uso esclusivo del giardino recintato e chiuso sui 4 lati.
Chi prenota l’appartamento può chiedere l’uso esclusivo del giardino per la propria famiglia.
Nella struttura non ci sono spazi comuni con altri ospiti (no reception, no sala tempo libero, no sala da pranzo). I pasti si preparano nella cucina dell’appartamento –si può anche approfittare dei vicini ristoranti e pizzerie per comprare il mangiare con il servizio da asporto, a pochi passi dall’appartamento- e si consumano nella propria camera da pranzo oppure in giardino. Si entra in ogni appartamento direttamente dalla pubblica strada, senza ingressi o scale da condividere.
A Cagli, in tutte le stagioni, si può visitare il Torrione, che la fortezza simbolo della città, e il tunnel scavato nel Quattrocento con cui i soldati potevano spostarsi verso l’altra fortezza, sul colle dei Cappuccini, andata distrutta nel 1501 al tempo dell’invasione degli spagnoli. Il sistema difensivo, di cui restano in buona parte anche le mura della città, fu completato e rafforzato al tempo di Federico da Montefeltro, che considerava Cagli il cuore del ducato.
I parchi naturali da visitare sono la Riserva naturale della Gola del Furlo (10 km da Cagli), dove si possono fare molte escursioni, accessibili a tutti e molto indicate per le famiglie. Si può fare l’osservazione dell’aquila reale che nidifica e volteggia nella Gola, passeggiate nell’area archeologica dove ci sono le due gallerie romane lungo la via Flaminia, passeggiate sui sentieri panoramici; si può anche visitare il museo della riserva con la sua collezione degli animali imbalsamati (lupi, aquile, daini..) a ingresso libero. Molto bello è anche il parco naturale del monte Cucco (20 km da Cagli), dove in un territorio di montagna incontaminato, tra cavalli in libertà e torrenti che scorrono tra le rocce, si può fare anche un giro indimenticabile tra antiche abbazie e tesori d’arte.

Newsletter

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere news e offerte

 

 
 RICHIEDI INFO