Il Parco della Preistoria è situato sulla sponda sinistra del Fiume Adda, a soli 25 km da Milano.
E’ immerso in un’area naturale costituita da un bosco secolare.
All’interno del suo itinerario sono state inserite circa 50 ricostruzioni a grandezza naturale appartenenti a 31 specie preistoriche, tra cui artropodi, pesci, anfibi, rettili arcaici, dinosauri, pterosauri, plesiosauri, mammiferi e uomini primitivi.
Tra le varie attrattive offerte dal Parco troviamo: un percorso botanico, un museo paleontologico, la vista di animali in semilibertà, aree attrezzate per i pic-nic e adibite a parco giochi, un labirinto e il sempre richiestissimo trenino.
Nell’Area Faunistica del parco vi si possono trovare diverse specie animali: il coniglio selvatico, la lepre solitaria, gli scoiattoli, topolini campestri, il ghiro, la volpe, il tasso, il riccio, la talpa; tra le creature da ammirare vi si trovano diversi insetti come: farfalle, libellule, cavallette, calabroni, cimici, maggiolini e coccinelle.
Clicca sul link qui sotto per consultare gli orari di apertura e i prezzi dei biglietti per entrare a Parco della Preistoria Rivolta d´Adda, le attrazioni, la mappa e tutte le novità 2025 per organizzare la giornata con tante offerte e promozioni.
Consulta le previsioni meteo a Parco della Preistoria Rivolta d´Adda in tempo reale e scopri che tempo fa nei prossimi 7 giorni nella zona con probabilità di pioggia, temperatura minima e massima e intensità del vento.