L´acquario di Cala Gonone, incastonato tra le splendide spiagge della Sardegna, nel golfo di Orosei, è una meta perfetta per una gita in famiglia in quanto permette a grandi e piccini di scoprire i tesori del mare. All’interno dell’Acquario si possono scoprire gli habitat marini del Mar Mediterraneo ed i suoi abitanti. Inoltre, è possibile trovare un’area giochi esterna dedicata al mondo delle tartarughe marine.
Il percorso espositivo che si sviluppa lungo 25 vasche distinte, ospita le specie tipiche del Mar Mediterraneo ed una piccola sezione dedicata alle creature della fauna marina tropicale.
Unico nel suo genere, l´Acquario di Cala Gonone offre ai bambini l´opportunità di conoscere a fondo le meraviglie del mare con un occhio di riguardo alla sostenibilità.
La scelta di ospitare prevalentemente specie locali, limita l´importazione di creature acquatiche spesso catturate di frodo e si avvale della collaborazione preziosa dei pescatori locali.
Dagli squali alle stelle marine, gli ospiti dell´Acquario di Cala Gonone sono pronti a meravigliare i più piccoli con la loro ineguagliabile bellezza e il team scientifico che si occupa del benessere degli animali è sempre disponibile ad offrire chiarimenti e curiosità per coinvolgere i più piccoli alla scoperta del delicato equilibrio del mare e delle sue creature.
Scopri le migliori strutture ricettive dove dormire e mangiare durante la tua permanenza a Acquario di Cala Gonone. Clicca sulle varie categorie e contatta direttamente per info e prenotazioni.
Clicca sul link qui sotto per consultare gli orari di apertura e i prezzi dei biglietti per entrare a Acquario di Cala Gonone, le attrazioni, la mappa e tutte le novità 2025 per organizzare la giornata con tante offerte e promozioni.
Consulta le previsioni meteo a Acquario di Cala Gonone in tempo reale e scopri che tempo fa nei prossimi 7 giorni nella zona con probabilità di pioggia, temperatura minima e massima e intensità del vento.
Le foto di Acquario di Cala Gonone più belle e delle sue principali attrazioni per cominciare a sognare già ad occhi aperti.