I Giardini di Castel Trauttmansdorff si estendono su una superficie di 12 ettari e uniscono fra loro paesaggi esotici e mediterrani, offrendo poi anche una vista mozzafiato su scenari montanari.
Questi giardini sono in grado di affascinare tutti: grandi e bambini. All’interno è possibile trovare stazioni multisensoriali, giardini a tema, padiglioni artistici ed esemplari dal regno animale.
Il Touriseum è invece il Museo Provinciale del Turismo, il quale racconta con un´insolita prospettiva due secoli di storia del turismo del Tirolo e Merano.
Verso il lato settentrionale è possibile visitare l’area contenente paesaggi forestali con esemplari di latifoglie e aghifoglie. Inoltre, è possibile ammirare autentici fossili viventi inseriti all’interno di una cornice con ruscelli e cascate.
Si possono trovare poi diverse piante coltivate originarie dall’America, una risaia asiatica e una piantagione di thè.
Presente anche il bellissimo e rilassante Giardino Giapponese ed infine, immersa nel verde dei Boschi e delle Foreste, si trova la Spiaggia delle Palme.
Clicca sul link qui sotto per consultare gli orari di apertura e i prezzi dei biglietti per entrare a Giardini di Castel Trauttmansdorff, le attrazioni, la mappa e tutte le novità 2025 per organizzare la giornata con tante offerte e promozioni.
Consulta le previsioni meteo a Giardini di Castel Trauttmansdorff in tempo reale e scopri che tempo fa nei prossimi 7 giorni nella zona con probabilità di pioggia, temperatura minima e massima e intensità del vento.