Il Parco Valcorba è stato aperto nel 2000 ed offre l’habitat ideale per vari tipi di animali.
La struttura, si estende su una superficie di 200.000 mq di prati, alberi, vialetti e specchi d’acqua. Tra gli elementi che caratterizzano il parco Valcorba vi si trova il verde dei prati, i sassi ed il legno usati per le costruzioni.
Il Parco Faunistico diventa ancora più attraente per via di numerosi spazi ricreativi, aree pic-nic coperte e all´aperto, viali alberati, un castello attorniato dall´acqua e zone riservate ai giochi per bambini. Inoltre, vengono organizzate attività didattiche rivolte alle scuole.
Tra i vari servizi vi si può trovare:
- Parcheggio
- Accesso esclusivamente pedonale
- Assenza di barriere architettoniche
- Servizi igienici per disabili
- Parco giochi per bambini
- Servizi igienici
- Nursery
Tra gli animali più belli del parco possiamo trovare: l’Addax, il Cammello, il Coato Rosso, lo Gnù, la Iena striata, il Lama, il Lemure bianco e nero, il Leopardo africano, la Testuggine di Hermann, il Cigno reale, il Marabù ecc…
Scopri le migliori strutture ricettive dove dormire e mangiare durante la tua permanenza a Parco Faunistico Valcorba. Clicca sulle varie categorie e contatta direttamente per info e prenotazioni.
Clicca sul link qui sotto per consultare gli orari di apertura e i prezzi dei biglietti per entrare a Parco Faunistico Valcorba, le attrazioni, la mappa e tutte le novità 2025 per organizzare la giornata con tante offerte e promozioni.
Consulta le previsioni meteo a Parco Faunistico Valcorba in tempo reale e scopri che tempo fa nei prossimi 7 giorni nella zona con probabilità di pioggia, temperatura minima e massima e intensità del vento.