Dove vuoi andare?

Idro Ecomuseo delle Acque Ridracoli

 Forlì (Forlì Cesena)

L’Idro-Ecomuseo, è un museo che si trova nel cuore del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi e si tratta di una specie di museo a cielo aperto avente tre poli tematici come quello tecnologico, paesaggistico e naturalistico.
La bellezza di questo museo si trova nel paesaggio che fa da sfondo che allega al suo interno le acque e le foreste più colorate d’Europa.
All’interno del parco è possibile fare una bella passeggiata con un facile trekking o picnic in riva al lago con amici. Tra le escursioni organizzate si hanno il battello elettrico e le escursioni guidate in canoa. Inoltre è possibile noleggiare le bici per visitare il parco e provare l’emozione di vivere il luogo.
Questo parco rappresenta una delle aree forestali più pregiate d’Europa e all’interno vengono organizzati una serie di eventi come ad esempio: Festa dell’Acqua, Apericena con Battello al Tramonto, Festa di San Paolo in Alpe, Escursioni in Canoa sul Lago e tanto altro ancora.

Idro Ecomuseo delle Acque Ridracoli

Torna a Fattoria Cà di Gianni

Fattoria Cà di Gianni

Prezzi dei biglietti, orari, offerte e attrazioni Idro Ecomuseo delle Acque Ridracoli 2025

Clicca sul link qui sotto per consultare gli orari di apertura e i prezzi dei biglietti per entrare a Idro Ecomuseo delle Acque Ridracoli, le attrazioni, la mappa e tutte le novità 2025 per organizzare la giornata con tante offerte e promozioni.

Sito web ufficiale Idro Ecomuseo delle Acque Ridracoli

Meteo Idro Ecomuseo delle Acque Ridracoli

Consulta le previsioni meteo a Idro Ecomuseo delle Acque Ridracoli in tempo reale e scopri che tempo fa nei prossimi 7 giorni nella zona con probabilità di pioggia, temperatura minima e massima e intensità del vento.

Galleria immagini

Le foto di Idro Ecomuseo delle Acque Ridracoli più belle e delle sue principali attrazioni per cominciare a sognare già ad occhi aperti.

I Partners di Vacanzeconbimbi.it

Newsletter

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere news e offerte