Cà la Ghironda, sorge in un parco di 10 ettari, a pochi minuti dal centro di Bologna. Ospita una collezione di arte moderna e contemporanea di pittura e scultura e inoltre, troviamo al suo interno un bellissimo orto botanico.
Dislocate nel parco, si possono osservare 210 sculture di diversi materiali dei più importanti maestri della nostra epoca. Le piante locali e naturalizzate presenti sono più di 150 e fanno da scenario per un equilibrio tra arte e natura. Si possono ammirare una varietà di 15.000 piante come alberi da frutto quali ad esempio meli, peri, ciliegi, peschi, vigne, fiori e cespugli.
A Cà la Ghironda vi è uno Spazio Atelier dove sono raccolte tutte le tendenze delle giovani generazioni e rappresenta uno spazio verde di incontro tra le arti di pittura e di scultura, un laboratorio creativo e un’aula didattica.
Clicca sul link qui sotto per consultare gli orari di apertura e i prezzi dei biglietti per entrare a Cà la Ghironda, le attrazioni, la mappa e tutte le novità 2025 per organizzare la giornata con tante offerte e promozioni.