L’Aquafan di Riccione è uno dei parchi acquatici più belli che si siano mai costruiti in Italia e in Europa. L´acquapark apre ogni anno dal 1 giugno al 10 settembre, e permette a grandi e piccini di divertirsi con le tantissime attrazioni messe a disposizione. L’Aquafan di Riccione può essere raggiunto sia in autobus che con la propria autovettura, inoltre, il prezzo d’ingresso è davvero molto basso ed è prevista una riduzione per i bambini. Il secondo giorno può essere addirittura gratis, basta infatti presentare il biglietto d’ingresso del giorno prima.
Il parco si trova a pochi minuti dal casello autostradale di Rimini, inoltre è molto grande, infatti occupa quasi una superficie di 160.000 m quadri e ospita tantissime attrazioni. Per i più piccoli sono state adibite diverse attrazioni quali: la piscina dell’Elefante, il Focus Junior Beach e l’Antartic Baby Beach in cui possono divertirsi in totale sicurezza.
Tra i giochi più amati dai più grandi è possibile trovare sicuramente il Kamikaze, uno scivolo molto alto da cui si scende a circa 80 km/h. Una rampa altrettanto alta chiamata Extreme River, il Fiume Lento da cui è possibile partire per una discesa molto lenta e rilassante a bordo di una ciambella gonfiabile. All’interno del parco acquatico è possibile anche tuffarsi nella piscina onde, che solitamente è gestita dagli animatori. La piscina è adatta a grandi e piccini, infatti può arrivare anche ad un massimo di 3 m. Allo scattare di ogni ora la campanella suona e così vengono generate le onde all’interno della piscina, quasi come si fosse in mezzo al mare.
Nell’area relax è possibile trovare il Poseidon, la via dei Nebulizzatori e i Percorsi verdi.
Clicca sul link qui sotto per consultare gli orari di apertura e i prezzi dei biglietti per entrare a Aquafan Riccione, le attrazioni, la mappa e tutte le novità 2025 per organizzare la giornata con tante offerte e promozioni.
Consulta le previsioni meteo a Aquafan Riccione in tempo reale e scopri che tempo fa nei prossimi 7 giorni nella zona con probabilità di pioggia, temperatura minima e massima e intensità del vento.