Il Museo della Città a Viterbo è un polo educativo e culturale che raccoglie testimonianze dell´arte sacra diocesana. Un percorso da far conoscere soprattutto ai bambini in quanto ripercorre la storia della ceramica aquesiana partendo dalle sue origini medievali fino ad arrivare ai tempi moderni. La raccolta, che comprende anche opere di maiolica arcaica, è esposta all´interno del Palazzo vescovile e permette ai più piccoli di familiarizzare con l´arte favorendo la loro creatività.
Il museo è una finestra sul mondo che rafforza la comunicazione, incoraggia l´apprendimento e il divertimento dei più piccoli. Situato lungo la via Francigena, custodisce l´arte ceramica rinascimentale e medievale all´interno di Torre Julia de Jacopo e la Pinacoteca presso il Chiostro di San Francesco. Il Museo della Città apre le porte al pubblico di famiglie e genitori organizzando anche attività didattiche, workshop e spettacoli teatrali.
Il Bosco del Sasseto, sotto il Castello di Torre Alfina, vanta una diversità forestale unica. Il Bosco delle Fiabe offre un´atmosfera meravigliosa che incanterà grandi e piccini. All´interno di questo luogo magico ci sono alberi secolari e uccelli rari. La gestione propone visite guidate tematiche, incontri con fate ed elfi, la caccia al tesoro, favole e racconti.
Scopri le migliori strutture ricettive dove dormire e mangiare durante la tua permanenza a Museo della Città. Clicca sulle varie categorie e contatta direttamente per info e prenotazioni.
Clicca sul link qui sotto per consultare gli orari di apertura e i prezzi dei biglietti per entrare a Museo della Città, le attrazioni, la mappa e tutte le novità 2025 per organizzare la giornata con tante offerte e promozioni.
Consulta le previsioni meteo a Museo della Città in tempo reale e scopri che tempo fa nei prossimi 7 giorni nella zona con probabilità di pioggia, temperatura minima e massima e intensità del vento.