Torna dal 28 settembre al 1°ottobre l’Evento “i primi d’ITALIA”, il Festival Nazionale dei primi piatti.
Si tratta del primo ed unico Festival dedicato ai Primi Piatti di Italia. I protagonisti della maratona culinaria più appetitosa d’Italia saranno la pasta, il riso, le zuppe, gli gnocchi, la polenta ed altri prodotti agroalimentari. Tanti primi piatti da assaggiare e diversi personaggi da incontrare!
Nel centro storico di Foligno quattro giorni saranno interamente dedicati a: degustazioni, dimostrazioni di grandi Chef, mostre e mercati, spettacoli gratuiti, corsi di cucina e tanto altro ancora. Sono presenti attività e corsi brevi di manipolazione della pasta rivolti a bambini e adulti. Lo staff "I Primi d'Italia" ha previsto per i più piccoli uno spazio dedicato ad attività in grado di far coesistere il divertimento, con l'educazione e l'insegnamento. Questo avviene grazie alla collaborazione con professionisti di settore.
Vediamo di seguito alcune informazioni per visitare I primi d'Italia con i vostri bambini:
- Mini corsi per imparare, divertendosi, delle buone abitudini alimentari;
- Laboratori Mani in Pasta dedicati ai bambini in età scolare e dove potranno realizzare: tagliatelle, gnocchi e pasta colorata;
- Spettacoli (e pranzo) con Masha&Orso.
Dove: Centro storico di Foligno (PG)
Per info: www.iprimiditalia.it
Vuoi sapere quando ci sarą I Primi d'Italia nel 2025 e consultare il programma della manifestazione con date e orari? Vai al link ufficiale dell'evento per trovare anche informazioni utili su come arrivare, parcheggi, dove mangiare, contatti e molto altro.
Scopri i migliori hotel, agriturismi, villaggi turistici e B&B vicini a I Primi d'Italia dove alloggiare vicine all'evento.