Vacanzeconbimbi.it ha pensato ad un elenco di giochi per bambini da fare in casa quando il vostro bimbo ha qualche linea di febbre e non può uscire. Scopri tante idee divertenti che aiuteranno a trasformare la noia del vostro bimbo in creatività ed eviteranno che trascorra troppo tempo davanti alla TV o con il cellulare.
Carta, forbici e colla sono gli ingredienti che stimoleranno la fantasia dei vostri bambini e anche la vostra. Un’attività semplice che consente di passare dal classico collage alla realizzazione di piccole opere d’arte.
Per viaggiare con la mente fuori dalle mura di casa sono sufficienti i colori: pastelli, acquarelli, pastelli a cera, tempera o qualsiasi altro tipo di colore vogliate.
La scelta ricade sempre più spesso sul digitale e questo ci porta a non pensare più ai classici giochi in scatola : dal gioco dell’oca fino al memory, ne esistono adatti per ogni età.
Non c’è nulla di meglio di un bel racconto da alternare ad una sessione di gioco. Che sia letta da un adulto o che sia riprodotta sottoforma di audiolibro, la narrazione rimane sempre la forma più grande di intrattenimento.