Pronti per un’avventura virtuale da fare insieme ai vostri bambini comodamente dal vostro divano? Si può viaggiare con tutta la famiglia anche restando a casa grazie allo street view di google e i virtual tour che ci consentono per esempio di visitare i musei che avremmo sempre voluto vedere.
Vi presentiamo una lista di musei esteri che potrete visitare semplicemente collegandovi con il vostro computer o smartphone, un’attività originale e divertente da fare con i vostri bambini per passare una giornata diversa in casa.
Partiamo subito con un tour virtuale a Washington per ammirare uno dei musei più visitati al mondo lo Smithsonian National Museum of Natural History dove, con i nostri bambini, potremo ammirare mammut, insetti e addirittura dinosauri!
Il secondo museo che vi proponiamo di visitare è il famoso MET di New York, in cui sono presenti numerosissime collezioni dedicate agli Egizi, ai Romani, ai Greci antichi fino ad arrivare all'epoca del Rinascimento e oltre. Grazie al virtual tour, al quale potrete accedere direttamente da qui , potrete ammirare a distanza opere di Jackson Polloc, Giotto e Vincent van Gogh.
Il museo di Van Gogh ad Amesterdam possiede la più grande collezione di opere del pittore olandese Vincent van Gogh, che potrete godervi direttamente dalla poltrona di casa vostra senza fare ore e ore di fila.
Un viaggio virtuale a Parigi nel famosissimo museo del Louvre vi attende. Una passeggiata tra le maraviglie dell’antico Egitto, dell’arte Medievale e quelle della Galleria d’Apollo.
Andiamo direttamente a New York per scoprire il Tour Virtuale di Ellis Island e il tour virtuale della Statua della Libertà che vi mostreranno le loro bellezze attraverso video, fotografie, racconti narrati e testi scritti.
N.B. per affrontare il tour dedicato alla Statua della Libertà dovrete installare Flash Player.
I vostri bambini sono appassionati di tutto ciò che riguarda lo spazio? Allora sarete felici di sapere che la Nasa offre a tutti gli appassionati dei tour virtuali gratuiti del proprio centro spaziale assieme ad una guida d’eccellenza : un robot animato dal nome Audima.
Grazie alla collaborazione di Google con i musei e le gallerie d’arte, nasce Google art project , grazie al quale potrete svolgere visite virtuali ed ascoltare storie riguardo all’arte, così da trascorrere ore e ore in viaggio pur rimanendo comodamene seduti sulla poltrona del vostro salotto.